sabato 3 aprile 2010

Away We Go


Uno dei momenti più felici per una coppia sulla trentina è senza dubbio la maternità, il diventare genitore e, sembra strano ma così dicono, il farsi carico di nuove responsabilità. Se si è una coppia come Burt e Verona è ancora più difficile affrontare una gravidanza tanto inaspettata quanto voluta; si viene presi alla sprovvista e ci si chiede se si sarà in grado di crescere il proprio figlio, se è la cosa giusta da fare e soprattutto se si ha la minima idea di come affrontare la faccenda. I due decidono così di abbandonare momentaneamente la loro casa e dedicarsi ad un viaggio che li porterà inconsapevolmente, e grazie all'imperfezione delle diverse coppie che incontreranno, a capire il vero significato dell'essere genitori e dello stare insieme: amarsi.
Un racconto basato sui sentimenti e sulla semplicità di questi ultimi; non importa quanto si è preparati ad un evento che coinvolgerà le persone che ti stanno attorno, l'unica cosa che ti può veramente aiutare è il potersi fidare di loro, indipendentemente dal legame (qui si parla di matrimonio); bastano i sentimenti.
L' avventura del premio Oscar Sam Mendes nel mondo del cinema indipendente è una piacevole versione ottimista e moderna di quel suo Revolutionary Road tanto dimenticato durante gli Academy Awards dell' anni scorso; porta in grembo la bravura dei 2 protagonisti (John Krasinski e Maya Rudolph) sempre dosati e mai eccessivi senza cadere nel patetico. La distribuzione italiana è ancora in dubbio, eppure il film è uscito praticamente ovunque, sia in sala che direttamente in homevideo, e sarebbe veramente un peccato perdersi questa ottima e solida commedia romantica indie.


Nessun commento:

Posta un commento