mercoledì 26 maggio 2010

Sleigh Bells - Treats


Li dove nessuno ha mai osato, lì dove nessuno si è mai avventurato, li dove il rumore si mescola alla melodia creando esplosioni sonore, ecco lì è riuscito ad arrivare Treats l' album di debutto degli Sleigh Bells prodotto dalla casa discografica di M.I.A. la N.E.E.T. Recordings che devo dire ci piace sempre di più.
Sinceramente non sò se abbiano un senso le cose che sto per dire ma credo che la cover del disco esprima al meglio la musica della band, mi spiego meglio, ascoltando il disco ci si accorge che è scandito interamente da tempi sui quali si potrebbero davvero costruire coreografie da cheerleader ma a questo si contrappone il rumore massiccio delle distorsioni del chitarrista che sporcano tutto rendendo irriconoscibili i connotati delle cheerleader che diventano improvvisamente marionette nel teatro Noise-Hip(ogni tanto)Pop del fantastico duo.
Oh la verità è questa, hanno prodotto un Hardcore massiccio nel quale sono presenti melodie leggibilissime, sul quale si riesce a ballare e sono riconoscibili addirittura schiocchi di dita e tamburelli in sottofondo, ma a chi è mai venuto in mente? o quantomeno chi mai c'è riuscito così bene al primo colpo?
Io però devo ammettere che è un album che spinge all' autolesionismo, te lo spari nelle orecchie e senti che le cuffie non ce la faranno a reggere ma tu alzi sempre di più perchè c'è Alexis che stà lì persa in mezzo a questa tempesta di chitarracce e bassi (più distorte di Doe Deer)ma che riesce comunque a cantare piacevolmente senza urlare troppo così ti arrapi e non ne hai mai abbastanza di Treats fin quando perdi l'uso dell' udito ma sai che in fondo ne è valsa la pena.
Potrebbe essere la solita moda del momento, potrebbe essere un disco importante del 2010, potrebbe essere qualsiasi cosa ma vi assicuriamo che qui la bomba è esplosa e l' abbiamo sentita di brutto.

Nessun commento:

Posta un commento