lunedì 3 maggio 2010

Welcome to: KIY Records Launch Party

Ci sono cose che fanno male al mondo della musica -Sanremo,Amici e X-Factor-, ci sono cose invece che la aiutano a crescere.
Non è un caso se la nascita della Keep It Yours Records si collochi esattamente nella seconda categoria, se si parla di impegno non c'è modo di attaccare quella che in soli due anni si è affermata come una delle realtà più interessanti e autentiche del panorama romano. Interessanti perchè in pochi anni è riuscita a portare nella capitale sia gente come Carl Barat, un nome una garanzia, sia nomi di stampo minore ma di enorme talento, così da aiutare una scena musicale viziata da gruppi di dubbia morale che stonano un po' con quella che è l'intenzione primaria; e si parlava anche di autenticità caratteristica che fa la differenza dato che spesso si tende a voler spingere su un qualcosa di immediatamente modaiolo. I discorsi si riallacciano; nomi nuovi e artisti di livello poco conosciuti nel nostro paese, ecco i principali ingredienti della KIY Records che sabato 8 Maggio celebrerà la propria nascita chiamando a rapporto la sua truppa e gettando sul palco i suoi eserciti personali: Holydays, Too Young To Love e Confield.A darci consigli di stile ci saranno gli americani The Depreciation Guild che precederanno sul palco l'ospite d'onore della serata che, quasi a mo' di benedizione umana, si esibirà in un DJSet degno del suo nome. Chi? Sir Alex Kapranos
Noi nel corso di questa settimana vi daremo qualche dritta sui gruppi, intervistandoli e facendoveli conoscere, e faremo qualche domanda a chi ha avuto l'idea di tirare su questa storia.

Nessun commento:

Posta un commento