venerdì 7 maggio 2010

Introducing + Interview: Holidays

Se quest'anno vi fosse capitato ogni tanto di prendere parte ad una delle varie seratone targate Keep It Yours avrete sicuramente notato (solitamente in apertura) questi fantastici ragazzi con un sound cosi fresco nitido ed originale da far pensare a tutto tranne che ad una band di giovanissimi romani spettinati che si sono appena affacciati sul vasto e complicato mondo dell'indie.
Confidenza con il palco, pezzi uno più trascinante dell'altro, stile e suoni innovativi e un forte riscontro da parte del pubblico; tutti elementi che hanno fatto mangiare le mani a tutto il resto delle piccole band romane.
Così gli Holidays pochi giorni prima del live al Brancaleone ci raccontano di loro.

TS-Ciao, Allora la band si è formata da esperienze diverse; suonavate tutti in altri gruppi ci pare di ricordare. Come hanno preso corpo quindi gli Holidays?

H-Ciao, veniamo si da realtà diverse ma eravamo tutti e cinque amici; in realtà la band si è formata in maniera diversa di come possiate immaginare: in un primo momento il gruppo era formato da tre elementi: il bassista, il cantante/chitarrista e il batterista. Succesivamente, per necessità live, abbiamo dovuto chiamare ad aiutarci un paio di amici(il tastierista e il chitarrista), i quali sono entrati poi a far parte ufficialmente della band. Questa è la formazione definitiva che vedrete esibirsi dal vivo l'8 Maggio.

TS-E l'inserimento di due nuovi componenti ha influito solo sul fattore live o ha anche portato qualche cambiamento nel sound della band?

H-Bhe si il live è sicuramente cambiato dopo l'inserimento nella band di Marco ed Emanuele, anche riguardo il sound ciò ha influito notevolmente portandoci su sonorità più retrò tendenti alla dance!

TS-In poco tempo avete avuto diversi live, ricordiamo l'apertura al djset dei DIOYY o ai Let's Wrestle. Da cosa è dipesa questa scalata così veloce?

H-I meriti devono andare principalmente al nostro lavoro in studio che portiamo avanti con molto entusiasmo e che quindi ci rende appetibili a serate di quel tiro, ma sicuramente parte della nostra scalata è da attribuire al serio impegno che il nostro manager(Giulio Michelini) sta dedicando a questo progetto.

TS-Programmi per un primo LP?

H-Sicuramente è presto per parlare di un LP, ma stiamo lavorando sul nostro pirimo videoclip contenente il singolo che uscirà ad ottobre in vinile sotto "Keep It Your Records"

TS-Dateci qualche anteprima sul live di sabato.

H-L'8 Maggio la sorpresa sarà per il pubblico in primis, proprio perchè sia genere che formazione hanno preso un'impronta diversa, ma anche per noi che presenteremo per la prima volta sul palco un nuovo sound sconosciuto al pubblico.

TS-Dato che siete tutti giovani, quali sono le aspettative verso il progetto? Progetterete il futuro rispetto alla risposta che avrete?

H-La risposta del pubblico influirà di gran lunga sulle nostre decisioni future. Comunque per ora il nostro obiettivo è quello di farci conoscere sia in Italia che all'estero suonando dal vivo e continuando ad impegnarci in studio.

Probabilmente ora la cosa più giusta da fare, però, è essere presenti sabato 8 Maggio per una bella sorpresa!

Nessun commento:

Posta un commento