lunedì 10 maggio 2010

Interview: Darwin Deez


Estro creativo e faccia da schiaffi. Darwin Deez ha catturato da subito la nostra attenzione per quella sua aria da simpaticone che lo contrappone ad alcune personalità decisamente troppo austere della musica inglese. L'abbiamo raggiunto tramite mail per fargli qualche domanda.
TS-I tuoi suoni decisamente catchy sembrano essere alla base dell' album, sembra quasi di sentire un bambino che suona con la consapevolezza di un adulto. Da dove viene tutto ciò?

DD-L'inspirazione per i suoni proviene dai "giocattoli musicali" con cui mi diverto a passare il tempo. Ad esempio adoro la drum machine, penso che abbia in suono magnifico. Mi piace registrare le percussioni e poi modificarle elettronicamente usando Waveform Editors.

TS-So che sei anche regista. Come ti sei interessato alla macchina da presa e soprattutto quali sono i tuoi gusti?

DD-Adoro la roba che trovi su Channel101, rappresenta perfettamente il mio stile: lavori fatti in casa ma enormemente visionari. Vedere programmi come The House of Crosbys e Yacht Rock mi hanno inspirato a realizzare alcuni progetti video con lo stesso stampo narrativo.

TS-La tua pagina di YouTube è veramente piena di video, in uno di questi ci sei te preso a suonare in una casa occupata: è qualcosa di usuale per un musicista di NYC?

DD- Certo, se non organizzi un concerto in una casa occupata nessun hipster di NYC sarà abbastanza curioso da venire a vedere la tua band, quindi si è decisamente comune. Tra l'altro è anche un gran divertimento per chi si esibisce, anche se il suono è sempre terribile.

TS-Tornando alla tua pagina YouTube. Che ruolo pensi che svolga il web per la promozione di artisti indipendenti come te o altri?

DD-Adoro quello che sta succedendo sulla nostra pagina Facebook, lo amo! Il web è veramente importante per tutte le band Francesco, veramente molto!

TS-Parere personale: adoro Bad Day. A chi è riferito il testo?

DD-Se ascolti bene la canzone ti accorgerai che mi riferisco a un uomo, Parla di un collaboratore che ha ferito i miei sentimenti e ha rifiutato di scusarsi. Un fottuto coglione!

TS-Ultima domanda: è da poco uscito il tuo album, qualche aspettativa?

DD-Spero di sfondare in Giappone, abbiamo il suono giusto per farlo!

TS-Ironia a parte, spero di vederti presto a Roma. Grazie mille.

DD-Grazie a voi, e piacerebbe molto anche a me!

Oltre alla nostra intnervista trovate anche la recensione.
Alla prossima settimana con un altro artista sotto esame!

Nessun commento:

Posta un commento