venerdì 24 settembre 2010

Vincent Minor - Vincent Minor


Nel 2009 pubblicò un EP ma in realtà non riscosse molto successo e passò un pò inosservato, oggi Vincent Minor riappare con un outfit alla Wes Anderson e con un album teatrale, suggestivo e coinvolgente, ROMANTICO! (nel senso originario del termine). Per la durata di 11 pezzi vincent ci trascina nel suo mondo incantato permettendoci di sognare ad occhi aperti, un' indie pop fresco il suo, che tenta con tutte le sue forze, però, di uscire dalla nicchia per aprirsi ad un publico più ampio. Una forte presenza di pianoforti e archi ci accompagna durante tutto l'album, dolci ma originali i testi che Vincent sà portare davvero bene al cuore dell'ascoltatore e che molte volte si adattano perfettamente all' andamento incostante delle parti strumentali facendoci dimenticare di essere a casa o sull' autobus e non ad uno spettacolo teatrale.
L' unica pecca di questo debutto è la voglia di fare troppo, forse un pò di minimalismo in più non avrebbe guastato, ma vi assicuro che per il resto è un disco che và ascoltato almeno una volta approfittando anche del fatto che potrete trovarlo in streaming sul suo sito, qui invece vi diamo la possibilità di ascoltare il singolo di debutto tratto dall' album.

Curiosità.
Vincent Minor ha deciso che nel prossimo tour che intraprenderà si dovrà fermare una settimana in ogni tappa così da poter dar vita, tra un concerto e l'altro, a speed dating gay con l'associazione LA based che egli stesso ha aperto.



<a href="http://vincentminor.bandcamp.com/track/late-night-show-3">Late Night Show by Vincent Minor</a>

1 commento: