Alex Zhang Hungtai alias Dirty Beaches ha caricato qualche giorno fa una versione alternativa del brano Golden Blonde già apparso nell'album del 2007 Odd Blood.
Golden Blonde (New mix) by Dirty Beaches
Yours Truly Session
martedì 27 dicembre 2011
martedì 2 agosto 2011
SUMMER STUFF #2
Sbim! Sbum! Sbam! E' estate? L'estate è finita? Noi non ne abbiamo idea, non ci siamo nemmeno resi conto dell'aumento delle temperature, forse eravamo troppo impegnati a compilare i venti pezzi che fanno parte della nostra nuova compilation. Lo scorso anno l'avete scaricata in tantissimi, questa volta ci vogliamo superare ed abbiamo cercato per voi i pezzi migliori di questa estate. C'è crisi, è tutto gratis e non avete scuse!
Quindi: cliccami!
mercoledì 20 luglio 2011
Dum Dum Girls "Coming Down"
Only In Dreams, il nuovo lavoro delle Dum Dum Girls, uscirà il 27 Settembre sotto SubPop e per adesso potete godervi in download questa ballad dal titolo "Coming Down".
Inserite la vostra mail e il gioco è fatto!
Puoi trovarlo in :
News
lunedì 18 luglio 2011
Washed Out "Eye Be Closed"
Domani sera Washed Out si esibirà live a Roma all'interno della serata Future Island. Per chi non potrà essere li a godersi live il nuovo lavoro di Ernest Greene, Within and Without ecco arrivare il video del primo singolo estratto proprio dal lavoro da poco uscito per la SubPop.
Puoi trovarlo in :
News
domenica 17 luglio 2011
Cults "Go Outside"
Dopo un anno e mezzo ecco arrivare il video di Go Outside, il brano che ci ha fatto conoscere i Cults.
Puoi trovarlo in :
News
Black Lips "New Direction"
Tanto green screen nel nuovo video dei Black Lips, New Direction, che vede la band sorvolare catene montuose e distese di prati.
Puoi trovarlo in :
News
martedì 7 giugno 2011
Airship - Kids
"Kids" è il primo singolo tratto dall' album di debutto degli Airship, band di Manchester formatasi nel 2008 e che fino ad ora abbiamo visto suonare al fianco di artisti più conosciuti come Editors, Biffy Clyro, The Joy Formidable e Frightened Rabbit. Il video di "Kids" è diretto da Andrew Gale ed è stato girato nel Galles del Nord.
Puoi trovarlo in :
News
sabato 4 giugno 2011
Beirut - East Harlem
Sapevamo che stavano lavorando al loro nuovo album in uscita quest' estate ma non ci aspettavamo un singolo in uscita proprio ora, e per di più in vinile rosso ed ecco, invece, che il progetto Beirut torna a far parlare di se con questo nuovo magnifico pezzo che risulta romantico ed intimo fin dal primo ascolto come del resto quasi ogni pezzo partorito dal genio di questa band che noi amiamo da sempre.
Il singolo contenente la B-side "Goshen" sarà fisicamente disponibile in 7" dal 6 Giugno sotto l ' etichetta di Zach Condon, Pompeii.
Beirut - East Harlem by Revolver USA
Puoi trovarlo in :
News
venerdì 27 maggio 2011
Is Tropical - The Greeks (Video)
Non ci stancheremo mai di dirvi quanto ci piacciano questi ragazzi e a poco più di un mese dalla loro data a Roma eccoli di nuovo sulla scena con un nuovo video diretto da MEGAFORCE e prodotto da El Nino che ha prodotto anche video per MGMT, Goose, Jamaica etc.etc.
Qui sotto gli potrete dare un occhiata e insieme vi lasciamo anche il pezzo da scaricare gratuitamente, quindi non mi rimane che dirvi
Enjoy it!
Is Tropical - The Greeks (mp3)
Puoi trovarlo in :
News
domenica 22 maggio 2011
Talking Question: Das Racist
Venerdi 20 Maggio all' Akab di Roma i Das Racist, gruppo rap di Brooklyn, ci hanno regalato un live molto coinvolgente,degno dell' hype che si è creato in questi ultimi anni intorno a loro, per questo non abbiamo resistito alla tentazione di placcare almeno due di loro, una volta finita l' esibizione, per vedere cosa avrebbero risposto alla nostra famelica Talking Question.
Ecco a voi le risposte e il loro singolo più famoso da scaricare:
"Se poteste far parlare qualcosa di inanimato a cosa dareste voce?"
Heems (a sinistra nella foto) : Una macchina, non so perchè ma mi piacerebbe parlare con le macchine.
Dap (a destra) : Una toilette
Puoi trovarlo in :
INTERVISTE
mercoledì 11 maggio 2011
Neon Indian & The Antlers
Come ho detto mille volte io adoro Pitchfork TV, sempre attenta ad inserire nuovi format (vedete OVER/UNDER) e a filmare live ricercati sia musicalmente che stilisticamente. Dopo gli Yuck questa volta è il turno di una collaborazione di livello, Neon Indian e The Antlers.
Puoi trovarlo in :
News
Talking Stuff Acoustic Night
Talking Stuff si evolve e passa all'attacco. Dopo un anno di recensioni e news è giunta l'ora di uscire e mettere in pratica tutto quello che abbiamo imparato in quest' anno di esercitazione. Talking Stuff Acoustic Night è il seguito della nostra festa di compleanno, quella che doveva essere un' occasione unica è diventata un vizio anche grazie a voi che eravate presenti. Quindi:
Noi cominciamo a prenderci gusto e il salottino di Rione Monti sembra essere la culla perfetta per i live acustici che vogliamo proporvi, quindi se la scorsa volta non siete venuti questa volta non ripetete l errore mentre se siete già stati in nostra compagnia correte di nuovo da noi.
Buona musica e buonissime intenzioni.Promettiamo.
---------------------------------------------------------------------------------------------
•21.00• Talking Stuff (Dj set)
----------------------------------------
I 2 bloggers svuoteranno gli I-pod solo voi.
Portate carta e penna, se non volete perdere le indicazioni.
•22.30• Jaguanera (acoustic live)
----------------------------------------------------------
Loro proposti dal TH ci sono piaciuti da subito hanno una sonorità molto particolare e non vediamo l ora di scoprire cosa sapranno combinare in acustica.
http://www.myspace.com/jaguanera
•23.30• Her Yellow Sweater (acoustic live)
---------------------------------------------
Si è vero sono alle prime armi, ma hanno talento e in acustico fanno battere i cuori. come una qualsiasi band che suona da anni.
http://www.myspace.com/heryellowsweater
•00.30 LoveTheUnicorn (Dj set)
----------------------------------------
Gli ospiti illustri della prima serata si diletteranno in console per farvi scatenare sui divanetti del Town House. Chi dei cinque unicorni si presterà alla console rimane però un mistero..
--------------------
SIBALLA!
Puoi trovarlo in :
News
lunedì 9 maggio 2011
Arctic Monkeys - Reckless Serenade (mp3)
A meno di un mese dall'uscita del loro quarto album in studio (Suck It And See atteso per il 7 Giugno sotto Domino) gli Arctic Monkeys hanno reso pubblico un altro tassello della nuova tracklist. Reckless Serenade è quindi il terzo brano dell'attesissimo LP della band di Sheffield.
Arctic Monkeys - Reckless Serenade (mp3)
Puoi trovarlo in :
News
Battles - Ice Cream (video)
Gorilla vs Bear ci segnala con largo anticipo il video di Ice Cream, primo singolo estratto dal nuovo album dei Battles, Gloss Drop, la cui uscita è prevista per il 6 Giugno.
Puoi trovarlo in :
News
domenica 8 maggio 2011
Super Mom, The Very Best
Cosa avete regalato alla vostra mamma? Niente? Beh allora siete ancora in tempo per farle ascoltare Super Mom, il mixtape preparato per voi dalla band anglo/africana The Very Best. E come è tradizione non mancano le collaborazioni illustri, ecco quindi una traccia con Cee-Lo ed una con Kate Bush. Per festeggiare la mamma in modo diverso.
The Very Best - Super Mom (mp3)
The Very Best f. Cee-Lo - What Part of Forever (mp3)
The Very Best f. Kate Bush - Running Up That Hill (mp3)
The Very Best - Super Mom (mp3)
The Very Best f. Cee-Lo - What Part of Forever (mp3)
The Very Best f. Kate Bush - Running Up That Hill (mp3)
Puoi trovarlo in :
News
sabato 7 maggio 2011
Guards - Resolution of One 7''
I Guards sono il progetto dalle vene anni 60 che vede coinvolto Richie Follin, fratello della Madeleine cofondatrice dei nostri amati Cults. La band di Richie sta per uscire con un bel 7'' dal titolo Resolution of One che oltre alla traccia del titolo conterrà anche il brano Hear You Call disponibile in streaming qui.
Guards - Resolution of One (mp3)
Puoi trovarlo in :
News
venerdì 6 maggio 2011
Friendly Fires - Hawaiian Air + Blue Cassette (mp3)
A poco più di una settimana dall'uscita del nuovo album dei Friendly Fires ecco arrivare due nuovi pezzi estratti da Pala. Il primo si chiama Hawaiian Air ed è disponibile in streaming qui sotto, mentre il secondo, Blue Cassette, è scaricabile direttamente dal riquadro che trovate a fine articolo. Godetevieli.
Chi volesse preordinare Pala può farlo qui.
Friendly Fires - Hawaiian Air (mp3)
Chi volesse preordinare Pala può farlo qui.
Friendly Fires - Hawaiian Air (mp3)
Puoi trovarlo in :
News
Machete
Guardare Machete significa avere un incontro diretto con il trash, percorrere la navata centrale della chiesa che lo adora e pregare per lui insieme ad altri fedeli. Robert Rodriguez ci ha da tempo abituato a livelli qualitativi altalenanti, e se una volta ci aveva dato Tarantino e Clooney a caccia di vampiri quella dopo ci aveva proposto Antonio Banderas e prole pronti a salvare il mondo. Ammetto però che era da tempo che il buon Bob non mi deludeva, Sin City e Planet Terror erano due opere degne di portare la firma del regista e Machete aveva tutti i presupposti per diventare un nuovo cult degno di essere ricordato in ogni nenia della chiesa del trash. Se l'idea di vedere Danny Trejo che affetta malcapitati per due ore di film non riuscisse a solleticarvi posso aggiungere sul piatto le partecipazioni di Robert De Niro come un polito corrotto e burattino e di Steven Segal nei panni di un malavitoso faticista di katane. Machete è un film che sa soddisfare tutti, sa divertire il pubblico più esigente e solleticare quello più cazzone entrato in sala solo per vedere il nudo (falso) di Jessica Alba. Non dovete arrabbiarvi però. Rodriguez dirige il film in modo così serio da far sembrare reale anche l'improvvisa vocazione religiosa di un' ex pornostar amatoriale, intere sequenze di arti mozzati ed una rivolta nazionale guidata attraverso un camioncino dei tacos. Machete porta il cinema di seria z in prima divisione prendendosi sul serio e convincendo in pieno il sottoscritto.
Puoi trovarlo in :
CINEMA
giovedì 5 maggio 2011
PJ Harvey - All And Everyone (video)
Let England Shake continua ad andare in loop nel mio stereo, ed All And Everyone è senza dubbio una delle tracce più belle di questo grandissimo album. Se non l'avete ascoltato fatelo, magari iniziando proprio dal video del nuovo singolo diretto, anzi montato, dal cineasta Seamus Murphy.
Puoi trovarlo in :
News
mercoledì 4 maggio 2011
The Wombats - This Modern Glitch
Parlare dei The Wombats mi riporta senza dubbio a diversi anni fa, quando cominciavo ad esplorare quell'immenso mondo che è il panorama indie nel quale il trio di Liverpool si era da poco affacciato con una serie di singoli easy listening e danzerecci, fatti per entrarti in testa e non uscirne più. Inutile dire che le attese per This Modern Glitch erano tutt'altro che modeste, in una scena fatta di contaminazioni dalla breve durata e di artisti da pc volevo un album che fosse in grado di risvegliare il Francesco (sarei io..) di quattro anni fa, di farlo ballare ed innamorare di quei coretti tanto paraculi quanto amorevoli e di convincerlo a dire "Promossi!". La situazione attuale però è ben diversa, un mese fa avrei detto che quest album sarebbe stato fenomenale, il degno erede di Proudly Present e che quei pochi singoli che circolavano in rete non erano altro che la punta dell'iceberg; un iceberg che purtroppo si è rivelato essere più un ghiacciolo alla menta (un gusto che odio n.d.r.). Tokyo, Techno Fan e poche altre tracce trainano faticosamente l'album verso la sua conclusione, intervallando pezzi validi ad altri trascurabili e forse troppo poco curati per essere incisivi. La formula "techno dance" erede dell'estro danzereccio di cui sopra stanca perché priva di varianti che possano spingere l'ascoltatore a spingersi avanti. This Modern Glitch è quindi un album dalla breve durata, fatto più per mandare nell'etere due/tre pezzi che per conquistare i cuori dei fan.
Puoi trovarlo in :
MUSICA
The History of Apple Pie regalano un mp3
Il nuovo fenomeno musicale inglese ha il nome di un dolce, regala mp3 e si prepara a partire in tour sotto l'ala protettrice di mamma NME. Il quintetto londinese The History of Apple Pie si presenta ai fan elargendo free mp3, Tug è infatti disponibile per il download dopo aver circolato per diverso tempo. Per Giugno è previsto un nuovo singolo, in attesa di altre informazioni godetevi Tug.
Tug by The History Of Apple Pie
Puoi trovarlo in :
News
Black Lips - Modern Art
Scaricate il primo singolo estratto da Arabia Mountain, il nuovo album dei Black Lips in uscita il prossimo 7 Giugno e prodotto da Mark Ronson.
Black Lips - Modern Art (mp3)
Puoi trovarlo in :
News
martedì 3 maggio 2011
Gang Gang Dance in streaming
Se non potete aspettare un giorno in più per ascoltare il nuovo album della band di New York noi ve lo facciamo sentire in streaming, così potrete ingannare l'attesa e decidere se "Eye Contact" è riuscito a superare il suo predecessore.
Puoi trovarlo in :
News
lunedì 2 maggio 2011
Washed Out -"Eyes Be Closed"
Il 12 Luglio uscirà, sotto l' etichetta Sub Pop, "Within and Without" il nuovo album di Washed Out, noi di Talking Stuff abbiamo davvero molte aspettative e nell' attesa vi regaliamo la tracklist e il primo singolo,"Eyes Be Closed" pezzo che sembra voler riconfermare la direzione presa sin dagli albori da questo magnifico progetto chillwave.
02 Echoes
03 Amor Fati
04 Soft
05 Far Away
06 Before
07 You and I
08 Within and Without
09 A Dedication
Puoi trovarlo in :
News
lunedì 25 aprile 2011
Introducing-The Hopelessly devoted
Chi ci segue da tempo saprà sicuramente del debole che abbiamo per gli anni 50/60 basti ricordare le recensioni che fecimo di Broken Dreams Club e di Volume Two che dei suoni di quegli anni ne erano pregni.
Qeulli che vi presento oggi sono quattro giovani di Los Angeles con un frontman Britannico, Ian Webber, e un album di debutto in uscita.
Ecco, io ho ascoltato bene questo album e posso dirvi con certezza che è una delle cose migliori che ho sentito dall inizio di questo, fino ad ora, sfortunato 2011;Introducing è un album di 14 pezzi che mi ha fatto innamorare, piangere con pezzi come "Rainy Days, Lonely Nights" e ballare a tempo di un rockabilly presleiano con "Radio Radio" (scaricabile gratis qui a fondo pagina).
Non ho altro da dire se non che forse per andare avanti bisogna davvero guardarsi un pò indietro e devo dire che gli Hopelessly Devoted lo hanno fatto alla grande, e io non sò resistere al fascino del vintage.
Puoi trovarlo in :
MUSICA
martedì 12 aprile 2011
Yuck - Suicide Policeman (live)
Quando si tratta di stupirci con qualche video Pitchfork è sempre pronta, e dopo aver lanciato diverse web series continua a proporre dei gustosissimi video live. Oggi ci sono gli Yuck, ormai consacrati ai club di mezzo globo e presto di ritorno in Italia, con uno dei loro primi pezzi, Suicide Policeman. Enjoy.
Puoi trovarlo in :
News
Is Tropical in free download
In attesa del loro debut album, in uscita il prossimo 13 Giugno, gli Is Tropical hanno deciso di svelare il primo singolo con un download gratuito. Il brano in questione si intitola "The Greeks" e sembra riflettere in pieno lo stile della misteriosa band londinese già intervistati diversi mesi fa da Talking Stuff. Vi segnalamo anche il Tumblr della band, decisamente particolare e curioso.
Puoi trovarlo in :
News
lunedì 11 aprile 2011
Primo singolo per gli Arctic Monkeys, "Don't Sit Down 'Cause I've Moved Your Chair"
A poco meno di due mesi all'uscita di "Suck It and See" gli Arctic Monkeys hanno presentato questo pomeriggio il primo singolo estratto dal loro quarto album in studio. Il pezzo si intitola "Don't Sit Down 'Cause I've Moved Your Chair" ed è pregno di un sound made in USA molto lontano da quello originale della band di Sheffield. La release fisica del singolo è prevista per il 6 Aprile, giorno del Records Store Day, in un'edizione limitata in 7'' con "Brick by Brick" com b-side. Successivamente invece il brano uscirà in doppia versione (7'' e 10'') con "The Blond-O-Sonic Shimmer Trap" e "I.D.S.T.".
Don't Sit Down 'Cause I've Moved Your Chair by arcticmonkeys
Puoi trovarlo in :
News
venerdì 8 aprile 2011
Wild Beasts - Albatross (video)
In attesa di "Smother" ecco il video di Albatross, primo singolo tratto dal nuovo LP dei Wild Beats.
Puoi trovarlo in :
News
mercoledì 6 aprile 2011
Nuovo video per i Tennis
Diretto da Ian Periman e girato alla Chesapeake Bay usando una camera Bolex Vintage da 16mm, il video di Take Me Somewhere dimostra ancora una volta l'esagerata classe dei Tennis.
Puoi trovarlo in :
News
martedì 5 aprile 2011
Glasvegas - EUPHORIC /// HEARTBREAK \\\
I cuginetti Allan si ripropongono, e ci lasciano più che perplessi, con il nuovo album " EUPHORIC /// HEARTBREAK \\\" . Dopo il miracolo del primo disco e dei suoi tormentoni (Geraldine, Daddy's Gone, Flowers & Football Tops) era pretenzioso in effetti aspettarsi chissà quale salto di qualità. Le premesse in ogni caso facevano ben sperare; pausa di riflessione protratta e solitaria, villa multimilionaria sulla costa californiana dove rinchiudersi religiosamente per comporre, influenze avanguardistiche made in USA. Certo, qualche intoppo e qualche impegno qua e là ci sono stati, come la batterista Caroline McKay che lascia i compagni di Glasgow soli soletti nella rovente Santa Barbara senza quasi disfare la valigia. Proprio questa mattina poi, si legge su clashmusic.com di un "James Allen missing", visto l'ultima volta all'aeroporto e con tanto di mamma preoccupata in pieno stile rapimento all'italiana. Mamma che tra l'altro partecipa all'album con un breve recitato al termine di Change, pezzo piuttosto melenso ed in verità inspiegabilmente solenne. La frase strappacuore della tenera genitrice che chiude il brano, "Before changing for me, change for you", rende inutile ogni altro commento sulla retorica. Uniche luci (pallide) del disco sembrano Dream Dream Dreaming, tormentosa ballata orecchiabile, e Euphoria, Take My Hand, il singolo estratto che però non si allontana così tanto dalla falsariga del primo lavoro self-titled del quartetto scozzese. In realtà in tutto l'album ti aspetti da un momento all'altro di sentire "It's gone, it's gone, it's gone, it's gone oooooh-oooooooh" oppure il geniale "Oh oh are you my heroooooo oh oh" (noto solo ora un abuso della vocale "o"). Non si vede infatti chissà quale cambiamento, non si comprende a chi abbiano giovato i tre anni di attesa, quali frutti siano effettivamente maturati. Di sicuro i Glasvegas appaiono ridimensionati da questo "nuovo" stile, nato da mamma yankee e babbo ubriaco della East End di Glasgow, che perde grinta a discapito di nenie soporifere, batterie inflessibili e prive di mordente e chitarre divenute pura amministrazione, routine piatta sullo sfondo. Ecco come menzionare più volte l'euforia sembra in questo contesto del tutto ironico. Euforia portami via.
Puoi trovarlo in :
MUSICA
domenica 3 aprile 2011
Cloud Nothings - For No Reason
Qualche mese fa vi avevamo parlato di uno split firmato Carpak che comprendeva una traccia di Toro Y Moi ed una dei Cloud Nothings. Saranno passati diversi mesi, ma l'interesse è ancora li ad attendere il postino. Nel frattempo possiamo ascoltare il contributo dato dalla band punk/lofi, For No Reason.
Cloud Nothings "For No Reason" by carparkrecords
Puoi trovarlo in :
News
giovedì 31 marzo 2011
Fleet Foxes - Grown Ocean (video)
Siamo sempre più impazienti di avere tra le mani il prossimo album dei Fleet Foxes Helplessness Blues in uscita il prossimo 3 Maggio. Oggi la band ha caricato sul proprio sito il primo video del loro prossimo LP, una lunga sequenza di immagini che fanno da sfondo alla canzone Grown Ocean.
Puoi trovarlo in :
News
lunedì 28 marzo 2011
Ecco i nuovi Justice, Civilization
Dallo spot Adidas ai vostri pc, i Justice sono tornati. Civilization è finalmente disponibile in buona qualità, così da poter apprezzare al massimo il nuovo pezzo del duo francese.
mp3: Justice - Civilization
mp3: Justice - Civilization
Puoi trovarlo in :
News
sabato 26 marzo 2011
Neon Indian + Cloud Nothings
Se volete sapere cosa accumuna due band decisamente diverse tra loro andate sul sito dei Neon Indian e scaricate la cover di "Local Joke" fatta dai Cloud Nothings; o più semplicemente inserite la vostra mail qui sotto ed andate a downloadare il tutto.
Puoi trovarlo in :
News
venerdì 25 marzo 2011
Heartless
Non soddisfatto del dolore provato la notte degli oscar ho saggiamente deciso di riprendere lo spazio dedicato al cinema con la recensione di un film che ha saputto ampliamente bissare le fitte acute causatemi dall'omino nudo e dorato. Heartless in un primo momento può sembrare un horror di classe, la risposta britannica ai mille film con esorcismi vari made in USA, la verità è che purtroppo a fine film ci si accorge che nemmeno chi vi ha lavorato aveva la più pallida idea su quello che stava facendo. Partiamo dall'inizio, la trama è decisamente interessante e vede Jamie ( Jim Sturgess di Across The Universe), quello che può essere definito come un dissociato, sofferente tanto per la propria misera esistenza (padre/modellodivita morto e peso morto sul fratello) quanto per una voglia a forma di cuore che gli deturpa il volto. Com'è facilmente intuibile dalla prime righe della recensione ci troviamo in Inghilterra, a Londra per la precisione, un Londra distrutta dal vandalismo e nelle mani di una gang che si diverte a bruciare vive le persone. Durante una passeggiata notturna Jamie vede il delitto di due uomini e, nel tentativo di fotografare gli assassini, viene scoperto/scappa/scopre che gli assassini sono dei mostri. Perché metto degli slash? Mi sembrava il modo migliore per indicare il susseguirsi di tre azioni totalmente casuali, slegate da un qualsiasi filo logico e che, aimhè, fanno da traino a tutto il film. Come dicevo infatti gli assassini sono dei mostri, demoni per la precisione, e Jamie è l'unico ad essere a conoscenza della demoniaca identità dei bulli di quartiere. Il film sembra finire dopo trenta minuti, si scopre chi assolda i demoni e perché lo fa. Tutto finito? Ebbene no, perché è qui che Philip Ridley ricorre all'escamotage più vecchio del mondo, un lungo tira e molla tra "è vero o è finto?", "è pazzo o è maledetto?"; vecchio ma funzionale direte voi, si peccato solo che la risposta sia intuibile a metà film esattamente venti secondi prima che i vostri occhi abbiano iniziato a chiudersi per la noia. Non siate frettolosi però, perché Heartless ha anche dei pregi, anzi un pregio: l'aspetto visivo. La Londra buia e demoniaca rende bene le atmosfere maledette del film ed alcune scene splatter potrebbero fare la gioia degli spettatori più sanguinolenti. Il reparto visivo insomma se la cava bene nonostante un budger molto esiguo (teste mozzate con corpi vistosamente cancellati) rendendo incisivo quel 30% di trama che riesce a salvarsi dal nonsense totale. Buono per una serata con gli amici ma soporifero per una visione in solitaria. Insomma, si può tranquillamente passare oltre.
Puoi trovarlo in :
CINEMA
Animal Collective, Panda Bear e le scarpe
Titolo bizzarro eh? La collaborazione è altrettanto singolare ed è quella tra gli Animal Collective e la marca di scarpe Keep. La band ha infatti firmato un accordo per essere testimonial della nuova linea di sneakers che sarà disponibile a partire da questa mezzanotte sul sito del brand. Insieme alle scarpe è possibile comprare anche una cassetta in edizione limitata contenente diverse tracce tra qui questo pezzo di Panda Bear ascoltabile in esclusiva qui.
Chiunque fosse interessato ad acquistare le sneakers firmate AC o il tape potrà farlo invece farlo qui.
Puoi trovarlo in :
News
Morning Benders per il Giappone
“Last week we were scheduled to go to Tokyo to play our first show ever in Japan. It was going to be a very special trip for us, and for me in particular. I had always dreamt of going back to Japan to play music. Not many people know this, but I was actually born in Japan, and although I only lived there for a couple of years, I’ve always had a deep love for the country and its people. I cannot express how sad and helpless I’ve felt reading about everything that is happening there right now, and even though we couldn’t be there, we wanted to do everything we could to help. We love you Japan.”
I Morning Benders hanno deciso di far uscire un piccolo EP di remix i cui ricavi andranno alle vittime del disastro giapponese. Il disco si vanta dei lavori di band come Wild Nothins e Twin Sister ed è scaricabile per soli 5 $ dal sito della band. Sicuramente una bella iniziativa che unisce la musica alla beneficenza.
Trovate la tracklist e il link per il download qui.
The Morning Benders - Cold War (Star Slinger Remix) buy & support japan by Star Slinger
Puoi trovarlo in :
News
Junk Culture - Summer Friends (video)
I Junk Culture sono una di quelle band che Talking Stuff ha custodito con impazienza nell'attesa che arrivasse il momento giusto per farveli scoprire. Visto il nostro prossimo avvento sulle console romane ci è sembrato giusto anticiparvi quella che sarà senza ombra di dubbio una delle tracce che metteremo durante il nostro debutto. Insomma, Junk Culture, "Summer Friends": il tutto dal loro bellissimo EP che trovate qui.
Puoi trovarlo in :
News
giovedì 24 marzo 2011
Battles, cover e primo singolo
Dopo anni di silenzio ed un cambio di formazione i Battles sono tornati con "Gloss Drop" il loro secondo album, la cui uscita è prevista per il 6 Giugno. A fare da apripripista al ritorno della band americana è il singolo "Ice Cream" trasmesso dalla BBC Radio pochi giorni fa ed oggi finalmente disponibile in una versione qualitativamente accettabile e scaricabile.
Ice Cream (Featuring Matias Aguayo) by BATTLES
Puoi trovarlo in :
News
mercoledì 23 marzo 2011
Friendly Fires, nuovo album e nuovo pezzo
Proprio oggi i Friendly Fires hanno annunciato la data d'uscita di "Pala" il secondo album della band che uscirà il 16 Maggio. A poche dall'annuncio è stato reso disponibile il primo brano del LP dal titolo "Live Those Days Tonight".
Puoi trovarlo in :
News
martedì 22 marzo 2011
Tornano i Tv On The Radio
E' "Will Do" il primo pezzo estratto dal prossimo "Nine Types of Light" il nuovo album dei TV On The Radio che segue di tre anni il loro ultimo lavoro "Dear Science".
Puoi trovarlo in :
News
Fleet Foxes, Battery Kinzie e Robin Pecknold solista
Dopo un primo assaggio ecco la seconda traccia estratta da “Helplessness Blues”, il secondo album dei Fleet Foxes in uscita il prossimo 3 Maggio.
Fleet Foxes - Battery Kinzie by One Thirty BPM
E se non bastasse ecco tre brani solisti scritti dal leader della band Robin Pecknold, e scaricabili gratuitamente da SoundCloud.
Robin Pecknold tracks by One Thirty BPM
Fleet Foxes - Battery Kinzie by One Thirty BPM
E se non bastasse ecco tre brani solisti scritti dal leader della band Robin Pecknold, e scaricabili gratuitamente da SoundCloud.
Robin Pecknold tracks by One Thirty BPM
Puoi trovarlo in :
News
lunedì 21 marzo 2011
Yuck - Get Away (video)
Tra le band rivelazione del 2011 gli Yuck tornanto con il video di Get Away, nuovo estratto dal loro omonimo debut album che ha raccolto consensi un po' ovunque mettendo d'accordo due rivali come NME e Pitchfork.
Puoi trovarlo in :
News
Il debutto dei Wu Lyf a Giugno
I Wu Lyf, una delle band più chiacchierate dell'ultimo periodo, hanno annunciato con un video la data d'uscita del loro debut album "Go Tell Fire To The Mountain". L'esordio sarà pubblicato il 13 Giugno dalla Lyf Recording (etichetta fondata dalla stessa band), non ci sono ulteriori dettagli se non l'annoucment trailer che lancia l'album.
Puoi trovarlo in :
News
sabato 19 marzo 2011
Introducing: Peter & Kerry
Non chiedeteci come abbiamo fatto a non accorgerci prima di questa magica collaborazione, perchè non sapremmo rispondervi, ma l' importante è che siamo riusciti ad arrivare comunque in tempo per introdurvela prima che esca il loro EP di debutto "Clothes, Friends, Photos".(21 Marzo)
Peter & Kerry sono due artisti London-based gia sotto contratto con la Tape Club Records, ma da solisti, che nell estate del 2010 hanno deciso di chiudersi a casa dei genitori di Peter a Southampton dando vita a quest EP contenente 6 pezzi due dei quali potete ascoltare qui sotto.
Questo progetto genuino sembra essere proprio quello che ci voleva in un periodo in cui la scena indie è cosi artefatta.
Insieme sono una boccata di aria fresca ed io comincio a respirare a pieni polmoni.
Peter and Kerry- The Summer House Song
Peter & Kerry sono due artisti London-based gia sotto contratto con la Tape Club Records, ma da solisti, che nell estate del 2010 hanno deciso di chiudersi a casa dei genitori di Peter a Southampton dando vita a quest EP contenente 6 pezzi due dei quali potete ascoltare qui sotto.
Questo progetto genuino sembra essere proprio quello che ci voleva in un periodo in cui la scena indie è cosi artefatta.
Insieme sono una boccata di aria fresca ed io comincio a respirare a pieni polmoni.
Peter and Kerry- The Summer House Song
Puoi trovarlo in :
News
venerdì 18 marzo 2011
The Strokes - Angles
Dovrei parlare di quando andavo al liceo ed ascoltavo in solitaria gli Strokes mentre i miei compagni idolatrvano le band del momento, le stesse che sono scomparse o che si sono sciolte e che con buona ragione anche quelli che una volta dividevano i banchi con me hanno abbandonato. Io invece non mi sono mai arreso, gli anni passati dal 2006 sono stati la prova più dura per ogni fan degli Strokes; conferme, smentite, solisti e dichiarazioni poco amichevoli hanno acompagnato la nascita e l'uscita di Angles, il quarto album della band di New York che torna dal suo pubblico dopo la bellezza di cinque anni. Come sono cambiati Casablancas e soci? Qualcuno ha visto la perdita di qualche capello, qualcuno ha deciso di registrare per conto suo e qualcun altro si è messo a scrivere canzoni (con risultati eccellenti direi). Partiamo da quella che è identificabile come la linea di confine tra il 2006 ed oggi, "Under Cover of Darkness" i vecchi Strokes racchiusi in una sola traccia e l'ultimo assaggio di quello che è un sound praticamente superato ed annullato dal resto dell'album. La cosa che sorprende di più di Angles sono le chitarre di Valensi ed Hammond, sensibilmente maturate nel corso degli anni, sempre precise come un tempo ma adesso anche estremamente ingegnose negli arranggiamenti e nell'uso dell'effettistica varia. Machu Picchu ad esempio riesce a suonare come una canzone da dancefloor solamente grazie all'intreccio dei due chitarristi (e qui ringrazio lo stereo della macchina rotto) che rendono i loro suoni tanto necessari quanto scontati per un orecchio poco attento. Ci si sorprende per la varietà, per come si passa da ballad eleganti come Life is Simple in the Moonlight alle urla gracchianti di Metabolism, per come per la prima volta in dieci anni un album degli Strokes sia un vero lavoro corale. Chi ci vede un semplice pastrocchio di idee probabilmente ha passato troppo tempo a fare air giutar su Reptilia e troppo poco ad apprezzare 4 Chords of the Apocalypse, perché la questione è semplicissima: gli Strokes sono cambiati, io dico in meglio, voi fate come volete.
Puoi trovarlo in :
MUSICA
mercoledì 16 marzo 2011
Coma Cinema - Blue Suicide (Video)
A pochi giorni dall uscita ufficiale del loro album vi presentiamo il video per il singolo Blue Suicide.
Puoi trovarlo in :
News
martedì 15 marzo 2011
Angles in streaming
Per chi ancora non avesse avuto il coraggio di "ascoltare" la tanto annunciata leaked version di Angles, il quinto album degli Strokes in uscita tra meno di una settimana, può comodamente ascoltarlo in streaming sul sito della band. Tutte le dieci tracce del LP sono state messe a disposizione dei fan che possono ascoltarle liberamente sul player senza però poterle scaricare; una mossa che sembra tanto esser stata fatta per arginare i danni della leaked version così da non compromettere le vendite dell'album. Noi non tarderemo a recensirlo, intanto fatevi una vostra idea.
Angles lo trovate qui.
Puoi trovarlo in :
News
Diamond Rings - It's Not My Party (Video)
Allora, c'è questo progetto creato da Flaunt Mag e Diesel; si chiama Cardinal Directions e vede coinvolti quattro giovani nomi della scena indipendente: Diamond Rings, Papercranes, Puro Instinct e Yellowfever.
Per ognuno di loro sono state fatte interviste, video e nel prossimo numero del magazine verrà inserito un flexi-disc in vinile contenente un loro pezzo tratto dall album di debutto, e come se non bastasse il tutto terminerà con un grande live! Ma queste cose qui non succedono mai quindi ci dobbiamo accontentare di vedere il video creato per Diamond Rings che veste (ancor più del solito) i panni da donna e fa scendere anche la lacrimuccia.
Diamond Rings - Its not my party
Puoi trovarlo in :
News
lunedì 14 marzo 2011
The Vaccines - What Did You Expect From The Vaccines?
Cosa ti aspettavi dai Vaccines? Hype, hype, hype e ancora hype. Ci risiamo. E' abitudine consolidata dei magazine musicali d'oltremanica quella di creare attese disumane intorno alle band più disparate; che si tratti di dubstep o di semplice rock sempre li si va a parare. Lanciare una band pubblicizzandola come come la promessa dei prossimi tre mesi può rappresentare un' arma a doppio taglio non tanto per il successo di quest'ultima quanto per le singole attese che ognuno di noi creerà attorno al progetto. Il lancio dei Vaccines è stato in pratica parallelo all'enorme successo del loro primo singolo "Wreckin' bar" che, senza se e ne ma, era riuscito a conquistare un po' tutti trascinandoli nei suoi folli due minuti di canzone e obbligando ogni ascoltatore ad un repeat forzato, io ero il primo. Il problema però si è presentato quando ci si è trovati davanti all'album nella sua interezza, davanti ad undici canzoni facilmente catalogabili come "lenti" e "riempi pista" dove gli aggettivi citati assumono però il significato di ossessiva ripresa degli stessi giri di accordi, delle stesse ritmiche e delle stesse linee melodiche. Basta prendere "Blow It Up" e metterlo accando a "Post Break Up Sex" per rendersi conto di come molte idee siano solo abbozzi confusi, continue riprese di concetti accantonati o visti da altri. I Vaccines escono con difficoltà dal grembo materno, ci lasciano con la certezza che maggiore chiarezza avrebbe giovato alla band e si guadagnano una sufficenza estremamente risicata.
Puoi trovarlo in :
MUSICA
Wolf Gang - Dancing With the Devil
Torniamo a parlare dei Wolf Gang, one man band che è capitata diverse volte sulle pagine virtuali di TS e che torna a far parlare di se grazie all'uscita del suo EP "Dancing With the Devil". Se l'uscita dell'intero lavoro è fissata per domani ( tramite Elektra) oggi vi facciamo ascoltare la title track caricata dalla band stessa sulla loro pagina SoundCloud.
Wolf Gang - Dancing With The Devil by Radar Maker
Wolf Gang - Dancing With The Devil by Radar Maker
Puoi trovarlo in :
News
KIY Records Compilation - VOL.1
E inutile tentare di prenderci in giro, purtroppo o per fortuna, il concetto di musica indipendente si è espanso a macchia d’olio ormai, accogliendo in se anche altri mille generi ed è cosi che ogni secondo almeno 10 persone nel mondo decidono di metter su un progetto indie, molti cambiano idea il secondo dopo o non ci riescono proprio ma molti, moltissimi altri si ed è cosi che i blog sono sempre più strapieni di nuove proposte cosi tante che nessuno ormai riesce a tenerle d’occhio e molto spesso proprio quelle più particolari e significative sfuggono all’ attenzione di molti.
Proprio per questo la Keep It Yours Records dopo aver portato tonnellate di ottima musica live nella capitale e aver prodotto sia gli Holidays che i Too Young To Love ha deciso di superarsi selezionando i progettti più freschi e innovativi degli ultimi tempi e confezionandoli solo per voi in un gioiello di compilation che uscirà in vinile il prossimo 21 Aprile.
Quindi sia che siate nuovi del genere sia che pensiate di conoscere fino all ultima band nata sulla faccia della terra date un occhiata alla tracklist qua sotto, ascoltate in streaming e pre-ordinate su PureGroove.
Puoi trovarlo in :
News
Halls- Solace
Sam Howard è un giovane e timidissimo produttore del Sud-Est di Londra che nel Gennaio dello scorso anno ha deciso di dare vita al progetto Halls pubblicando un EP contente dubstep e ambient mescolati con molta caparbietà e sensibilità che ad alcuni piace chiamare più semplicemente "Soporific Electronica".
Dopo il remix di Marriage dei Gold Panda e a pochi giorni di distanza dall uscita del suo nuovo EP "Fragile" Halls ha deciso di rendere disponibile sulla sua pagina bandcamp il nuovo singolo Solace del quale vi proponiamo il video e con il quale al solo prezzo di 2£ avrete anche Brave New World e Colossus (che vi regaliamo noi).
Attraverso loop di synth e voce distorta, ma solo quel tanto che basta, Sam dimostra di avere un gusto notevole, capace di rendere il tutto molto più piacevole di quanto ci si possa aspettare ultimamente da questo genere di artisti.
Da tener d'occhio.
Halls- Cave Days
Halls- Kaleidoscope
Dopo il remix di Marriage dei Gold Panda e a pochi giorni di distanza dall uscita del suo nuovo EP "Fragile" Halls ha deciso di rendere disponibile sulla sua pagina bandcamp il nuovo singolo Solace del quale vi proponiamo il video e con il quale al solo prezzo di 2£ avrete anche Brave New World e Colossus (che vi regaliamo noi).
Attraverso loop di synth e voce distorta, ma solo quel tanto che basta, Sam dimostra di avere un gusto notevole, capace di rendere il tutto molto più piacevole di quanto ci si possa aspettare ultimamente da questo genere di artisti.
Da tener d'occhio.
Halls- Cave Days
Halls- Kaleidoscope
Puoi trovarlo in :
News
domenica 13 marzo 2011
Ten-Twenty-Ten By Generationals (video)
Uscirà il 29 Marzo sotto l' etichetta Park The Van, il nuovo album dei Generationals, Actor-Caster, ma se vi aspettate le sonorità 60's dei loro primi pezzi come "when they fight they fight" non rimarrete del tutto
soddisfatti perchè i nostri amici di New Orleans hanno dimostrato di essere cresciuti confezionando per noi dieci pezzi dei quali per ora ci hanno dato due assaggi uno di questi è il primo singolo "Greenleaf", un pezzo dove la melodia catchy di pianoforte stupisce riuscendo a compensare a pieno l' assenza completa di chitarre, mentre l' altro è "Ten-Twenty-Ten" del quale vi proponiamo il visionario video creato da Albert Birney.
Buona Domenica.
MP3: Generationals - Greenleaf
MP3: Generationals - Ten-Twenty-Ten
Puoi trovarlo in :
News
lunedì 21 febbraio 2011
PS I Love You - Leftovers (ft. Diamond Rings)
Anche se avrete gia letto ovunque di questa bellissima collaborazione noi non potevamo far a meno di darvi la notizia. Due fra gli artisti del 2010 più amati da Talking Stuff hanno deciso di dar vita a questo singolo decisamente fuzzy-pop che uscira in vinile (bianco e blu marble) il 29 Marzo prodotto in 1000 copie dalla Paper Bag Records. La voce del nostro John O (Diamond Rings) non tradisce mai e l accompagnamento dei PS I Love You dimostra quanto abbiano ancora voglia di divertirsi anche dopo il successo ottenuto con il loro album uscito ad ottobre del 2010 "Meet Me at the Muster Station". Quindi noi intanto mandiamo a loop il pezzo e ci prepariamo a comprarlo ansiosi di sentire le due b-side.
Voi fate un pò come volete.
Puoi trovarlo in :
News
domenica 20 febbraio 2011
We Fall Apart
"Love - sometimes elusive, sometimes painful. At some point in our life, we may experience love and with that feeling might come heartbreak."
Se ancora non vi fosse chiaro noi di Talking Stuff siamo degli incorreggibili romanticoni ed oggi nel presentarvi questo mixtape tutto passione e cuori spezzati ve ne daremo conferma.
"We Fall Apart" è un progetto messo su da Unholy Rhythms e Cactus Mouth due blog cosi di nicchia che forse non dovrei neanche parlarvene. Proprio in occasione della festa degli innamorati i nostri amici hanno chiesto ad artisti più o meno conosciuti di dare una loro interpretazione della parola "amore" e quello che ne è uscito fuori è una visione distorta del sentimento, come disciolto nell' acido chill, quindi sia che siate sopravvissuti al fatidico giorno di S.Valentino sia che siate caduti in una profonda depressione amorosa questo mixtape fa al caso vostro.
Di seguito trovate Tracklist,un paio di pezzi particolarmente carini e il link per il download.
1.Kuhrye-oo - “Not Feeling The Love (Trapped In The Black Lodge)”
2.Ra Calium - “I Feel Love”
3.Welcome Back Sailors - “Season”
4.Pressed And - “Ona”
5.Guerre - “She Wolf”
6.Naminé - “Bizzare Love Triangle”
7.Butterclock - “breakUPparadize”
8.Fielded - “The Key”
9.Wintercoats - “Someone To Share My Life With”
10.Kiss Kiss Fantastic - “Lonesome George”
11.clownfacee - “Our Autumn & Our Fall”
12.Under Alien Skies - “To Part To”
13.Medic Hands - “Glitter”
14.Youth Castles - “Love & Honesty”
15.Sutja Gutierrez - “I Can See The Devil (Valentine’s Day)”
16.Moths - “<3"
17.Ricky Eat Acid - Seventeen
18.Jeans Wilder - “Gushers”
19.Local Winds & Top Girls - “We Fall Apart”
20.Saskatchewan - “The Way You Look Tonight”
♥ DOWNLOAD ♥
Puoi trovarlo in :
News
sabato 19 febbraio 2011
Sean Nicholas Savage - Someone's got a secret
Noi di Talking Stuff ci stiamo ancora mangiando le mani per non esser riusciti a recensire in tempo "Mutual Feelings of Respect and Admiration" l' album di Sean Nicholas Savage uscito a Novembre del 2010 ma ci consola enormemente il fatto che ad inizio Marzo uscirà un suo nuovo LP Trippple Midnight Karma e questa volta state certi che non ce lo faremo scappare ed intanto vi auguriamo un buon weekend lasciandovi il primo singolo tratto dall album in uscita "Someone's got a secret"
E qualche pezzo in più per chi non conoscesse ancora questo pazzo pazzo canadese.
MP3: Sean Nicholas Savage - Someone's got a secret
MP3: Sean Nicholas Savage - Misery Mountain
MP3: Sean Nicholas Savage - Disco Dancing
MP3: Sean Nicholas Savage - Oo La La
Puoi trovarlo in :
News
Iscriviti a:
Post (Atom)