martedì 2 novembre 2010

Lighspeed Champion - Bye Bye EP



Produttivo ed eccentrico come pochi Lightspeed Champion si prepara a lanciare il suo nuovo EP Bye Bye disponibile in 7 pollici a partire dal 13 Dicembre sempre sotto Domino ormai partner eterna del cantautore inglese. Accanto a Devontè Hynes troviamo il musicista americano Van Dyke Parks questa volta nella veste di produttore, artista dall'estro incedibile ed ottimamente compatibile con quello del collega inglese che, parlando della collaborazione tra i due, ha detto:"E' stato abbastanza surreale...è qualcuno che ho apprezzato per quella che è sembrata essere una vita. Mi sono trovato ad ascoltare il nostro lavoro come un suo grande fan, poi mi sono ricordato che era qualcosa a cui stavamo lavorando insieme...poi ho dato di matto..poi ho bevuto un po' e sono stato meglio". Insomma, le parole di Hynes sono certamente cariche di entusiasmo per un lavoro che non deluderà i fan. I 4 pezzi sono in perfetto spirito Lightspeed Champion pur presentando arricchimenti e migliorie riconducibili alla collaborazione con Parks; "Underwater There Is Nothing", "Bye Bye Icarus" e "The Mess You're In" sono i 3 componimenti originali che si affiancano alla cover di "'Till I Die" cover dei Beach Boys più malinconici e tributo ad una band troppo spesso dimenticata. Hynes non sbaglia nemmeno questa volta dimostrandosi sempre sopra le righe e al di fuori di qualsiasi schema e meritandosi una promozione da parte di Talking Stuff. Per i più curiosi l'EP è disponibile nel player qui sotto. Buon ascolto.




Lightspeed Champion - Bye Bye EP by DominoRecordCo

1 commento: