sabato 20 novembre 2010

Talking News: The Source Code

Chi non conosce Duncan Jones? Figlio d'arte e regista di grande talento Jones altro non è che la progenie di David Bowie, l'erede del Duca Bianco che ha deciso di evitare il microfono e sposare la macchina da presa. Dopo il grandissimo successo di critica dovuto al suo esordio "Moon", dramma fantascientifico con Sam Rockwell, Jones ci riprova con The Source Code, un thriller con Jake Gillenhaal intrappolato in un loop temporale al fine di sventare un attentato. Oggi la Summit ha pubblicato il primo e lungo trailer del film che uscirà nelle sale americane il 15 Aprile 2011.



Qui una sinossi tanto ampia quanto spoilerosa:
Il capitano Colter Stevens si sveglia ritrovandosi con sorpresa su un treno diretto a Chicago. Nonostante tutti gli altri passeggeri sembrino conoscerlo, non ha idea né di dove si trovi né di chi egli stesso sia. L’ultima cosa che Colter ricorda è di pilotare un elicottero da missione in Iraq. Prima che possa fare qualunque cosa, un treno espresso sfreccia dal binario opposto e una bomba esplode, apparentemente uccidendo Colter e tutti gli altri passeggeri.
Colter si ritrova in una cella d’isolamento, legato a una sedia, vestito della sua tuta da pilota militare. Continua a non avere idea di cosa stia succedendo. Il capo missione Carol Goodwin (interpretata da Vera Farmiga, ndr) recita una serie di domande per indagare la memoria di Colter, e alle quali l'uomo scopre con sorpresa di saper rispondere.
Apprende di essere parte di un'operazione chiamata "Beleaguered Castle" (Castello Assediato, ndr), ma prima che possa procedere oltre, Goodwin avvia un macchinario e improvvisamente… Colter è ancora una volta sul treno, nello stesso istante in cui era comparso la prima volta, ancora diretto a chicago gon lo stesso gruppo di passeggeri.
Colter immagina di trovarsi in qualche genere di simulazione, con il compito di trovare l’attentatore a bordo prima che il treno esploda ancora. Rivivendo l’esplosione ancora e ancora, Colter dovrà scoprire l’identità dell’attentatore e inoltre capire cosa sia l’universo alternativo del "Beleaguered Castle". Oltre a questo enigma, Colter userà queste seconde opportunità per riappacificarsi con suo padre e per trovare l’amore con una passeggera del treno.

Nessun commento:

Posta un commento