sabato 27 marzo 2010

Laura Marling-I Speak Beacause I Can

A quanto pare la rottura tra Charlie Fink (Noah and the Whale) e Laura Marling ha dato un'altro dei suoi frutti, e dopo la raffinata sofferenza di lui, con il riuscitissimo "The first day of spring", lei sembra affrontare la situazione in maniera differente e cosi ci arriva addosso come una ventata di aria calda e secca il primo singolo "Devil's Spoke", tratto dal secondo album, che gia fa intravedere una nuova direzione per l'artista, rispetto all' album di debutto, "Alas i cannot swim", ma in realtà scopriamo che non è cosi "I speak because i can" è il lato oscuro, triste e tenebroso del primo disco, in cui l'artista ci ripropone i soliti ritmi e le solite chitarre (Mumford ci ha messo lo zampino), rallentando il tutto, aggiungendo qualche momento di silenzio, un pò di archi e cercando di dare un tono tormentato con i testi (un voto in più per questi ultimi) e con la voce densa e a tratti sporca.
L'ultimo disco della ragazza, che rischia di essere etichettata per sempre come "l' ex di quello dei Noah", è un insieme di 10 pezzi che difettano di originalità, risulta abbastanza difficile ascoltare l'album tutto di un fiato, il ripetersi dei suoni senza grandi variazioni tra un pezzo e l'altro crea un senso di noia che si spezza un pò in "Goodbye England" e "Darkness Descends".
Quindi, un lavoro che delude le aspettative del sottoscritto e che di certo non supera il livello dell'ultimo lavoro dell'ex. Ma alla fine è giovane dai , avrà l' opportunita di farci ricredere, il talento non le manca di certo.

5 commenti:

  1. sono assolutamente d'accordo sulla superiorità di Alas, ma do almeno tre stelline a 'hope in the air'

    RispondiElimina
  2. In effetti è stato un po' tirchio di voti..

    RispondiElimina
  3. Sei una merda, non puoi smerdare così Laura Marling. Vergognati.

    RispondiElimina
  4. non so chi tu sia dato che non hai messo neanche il nome...comunque non ho smerdato nessuno se leggessi bene capiresti che ho semplicemente detto che ho preferito di granlunga il primo album ma che è una pesrona indubbiamente dotata di talento...quindi oh calmati...è un opinione nessuno ti obbliga a condividerla e fortunatamente IO POSSO esprimere il mio pensiero quando voglio, detto questo, grazie del commento e torna a trovarci presto!

    RispondiElimina
  5. CREDO SIA UN OPINIONE UN PO' AZZARDATA DAN, CREDO CHE AD UN ASCOLTO PIU' ATTENTO QUEST'ALBUMSIA DOTATO DI UN MOOD INTROVERSO ED ETEREO COME POCHI. IL VOTO E' TROPPO BASSO

    RispondiElimina