sabato 3 aprile 2010

Dum Dum Girls - I Will Be


Avevo pensato ad una bella recensione per questo I Will Be, album d'esordio delle Dum Dum Girls; chi sono, da dove vengono, cosa suonano ecc ecc. Volevo essere professionale e soddisfare ogni vostra sete di curiosità; bhe non ci sono riuscito, non ho trovato niente e quindi non scrivo niente.
No, ecco in realtà avevo pensato a qualcosa: questo è un blog e solitamente ci si scrivono le proprie emozioni, quello che ci passa per la testa senza alcuna forma di mediazione, senza pensare ad essere seri o meno. Quindi ecco che mi appresto a dirvi a cosa ho pensato ascoltando questo album: viaggio nel tempo. Mi sono venuti in mente quei licei americani con le file di armadietti, con la squadra di football e le cheerleaders, con il Prom e la band che suona e quanto si era fighi se magari si faceva parte di quella band; chiariamo subito che non sono americano e soprattutto ho 21 anni, l'unico liceo che ho frequentato somigliava ad un ospedale e aveva solo la squadra di pallavolo, quindi vado per mitizzazione e cultura di massa. Eppure questo disco è uscito quest'anno, suona così retrò, la copertina stessa lo è, e se si da un' occhiata al MySpace della band (http://www.myspace.com/dumdumgirls) vediamo che sono americani e che la cover di un loro EP è proprio un estratto di uno di quei libri pieni di foto che tanto vanno di moda li, un annuario ecco. Magari senza volerlo ho detto tutto quello che c'era da dire su I Will Be.


Nessun commento:

Posta un commento